MESSINA. Frenare la disoccupazione giovanile, creando opportunità di lavoro nella propria terra ed in linea con le nuove richieste del mercato.
È quanto si impegna a fare la Camera di commercio di Messina attraverso il protocollo di intesa per l' alternanza scuola e lavoro (previsto dalla legge 107/2015 sulla Buona scuola), appena sottoscritto con l' Ufficio scolastico provinciale, l' Ordine degli architetti, il Collegio dei geometri, il Collegio dei periti industriali, Confindustria, Confesercenti, Sada Casa, Legacoop, Confartigianato e Upa Claai.
I comparti delle imprese e dei professionisti si uniscono per formare e occupare. L' opportunità sarà diretta agli studenti dell' ultimo triennio delle scuole superiori di capoluogo e provincia. In base al proprio indirizzo di studi, potranno avere l' opportunità di effettuare tirocini di formazione, conoscere le richieste del mercato moderno e accorciare le distanze con il mondo del lavoro, al fine di facilitare i futuri inserimenti occupazionali .
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia