Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso alla Messina Social City: previste 1.790 assunzioni, i profili cercati e il bando

Assunzioni presso l’azienda speciale Messina Social City. Si tratta di 1.790 posti di lavoro in vari profili professionali. La selezione prevede la formazione di graduatorie di risorse che saranno impiegate mediante contratto di lavoro a tempo determinato. I titoli di studio richiesti sono la licenza media, il diploma e la laurea.

Messina Social City, cos'è

Messina Social City è un ente strumentale del Comune di Messina. Si occupa di gestire e produrre servizi sociali sul territorio, per andare incontro alle esigenze della popolazione e promuovere lo sviluppo sociale, culturale, economico e civile della comunità locale. Gli ambiti di intervento dell’azienda sono: socio-assistenziale, socio-educativo e di supporto familiare.

I profili

I profili cercati sono 120 che verranno inquadrati con livello B1, di cui 10 manutentori; 100 ausiliari e/o operatori addetti all’assistenza ed all’accoglienza di base non formati; 10 aiuto cuoca/o. Titolo di studio: scuola media inferiore. Si cercano 430 risorse, livello C1, di cui: 50 conducenti di mezzi e automezzi con patente CQC; 50 conducenti di mezzi e automezzi con patente C.A.P. B /K; 10 operai specializzati; 300 operatori socio assistenziali, assistenti domiciliari, adest ed equipollenti; 20 cuoco/a; 150 operatori socio sanitari – livello C2. Titolo di studio: scuola media inferiore. E ancora, 80 risorse, livello D1, di cui: 30 educatori; 40 animatori; 10 mediatori interculturali (conoscenza 2 lingue oltre l’italiano). Titolo di studio: scuola media superiore e titolo specifico. Si cercano, poi, 800 risorse, livello D2, di cui: 10 impiegati amministrativi; 100 assistenti sociali; 300 assistenti all’autonomia e alla comunicazione; 50 infermieri; 10 fisioterapisti;10 terapisti occupazionali; 10 psicomotricista; 10 logopedisti; 300 educatori. Titolo di studio: laurea triennale e/o laurea magistrale e/o diploma di scuola media superiore e titolo specifico. E, ancora, 210 risorse, livello E2, di cui:100 psicologa/o; 10 sociologa/o; 100 pedagogista. Titolo di studio: laurea magistrale.

I requisiti

I requisiti generici sono: cittadinanza italiana, comunitaria o extra comunitaria; età non inferiore ad anni 18; idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni specifiche; assenza di condanne penali, passate in giudicato, non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso una pubblica amministrazione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione; godimento dei diritti civili e politici; inclusione nell’elettorato politico attivo; adeguata conoscenza della lingua italiana se cittadini comunitari o extracomunitari.

La selezione

La selezione, finalizzata ad accertare il possesso delle competenze professionali dei candidati in relazione all’incarico da ricoprire, sarà per soli titoli.

Come presentare la domanda

La domanda per partecipare al concorso Messina Social City 2022 dovrà essere presentata a partire dal 25 agosto 2022 fino al 7 settembre 2022 esclusivamente per via telematica, mediante piattaforma digitale. Per la partecipazione al concorso è richiesto il pagamento di un contributo di segreteria di 10 euro. Sarà consentito partecipare per un massimo di tre profili professionali, che dovranno essere specificati nel corpo della domanda.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia