Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eolie, arriva la nave Vesta: sostituirà la Bridge sequestrata dalla procura

Da Milazzo parte alle 6,30 e alle 21 e garantisce i collegamenti soprattutto raggiungendo le isole minori dell’Arcipelago e rientrando in terraferma.

Foto Notiziarioeolie.it

Dopo il sequestro delle tre navi per le carenze di barriere architettoniche da oggi nelle isole Eolie entra in servizio il traghetto "Vesta" della Siremar. Da Milazzo parte alle 6,30 e alle 21 e garantisce i collegamenti soprattutto raggiungendo le isole minori dell’Arcipelago e rientrando in terraferma.
Subentra alla nave "Bridge" che insieme ad altri due traghetti è stata sottoposta a sequestro. Nei giorni scorsi avevano protestato gli albergatori di Panarea guidati da Salvatore Tesoriero manifestando preoccupazioni soprattutto per il trasporto delle merci. Anche il presidente della Regione Renato Schifani e l’assessore regionale dei trasporti Alessandro Arico erano intervenuti per richiedere una soluzione al problema che si era scatenato in piena stagione turistica causando non pochi disagi ai già martoriati isolani.

2 Commenti

Giovanni palermo

10/06/2023 13:54

Ma molti prendevano la bridge perché era scoperta, non c'era inquinamento nel garage in quanto scoperto e non c'erano rischi di contagio per covid, pandemia e altre malattie, in quanto si stava all'aperto. Ripristinate quella nave scoperta perché altrimenti tanti non verranno più alle eolie.

Massimo

11/06/2023 23:32

Chi parla di Covid deve farsi vedere da un psichiatra buono

renzo

11/06/2023 08:16

C'è da sperare che la procura non sequestri anche questa o almeno non prima della fine dell'estate per non pregiudicare il turismo fonte primaria di lavoro in queste isole.

Commenta la notizia