Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vulcano, dopo il presidente del City sbarca l'ex pilota Jean Alesi con un bolide a 40 nodi

Passerella di velieri e yacht anche a Panarea e Lipari

Dopo il presidente del Manchester City, Khaldun al-Mubarak,  a Vulcano è sbarcato un altro personaggio del mondo dello sport, l'ex pilota automobilistico Jean Alesi.  Nell'isola delle Eolie è giunto con Wally Tender 27, realizzato in carbonio e capace di raggiungere anche i 40 nodi. Alesi adesso è un opinionista. Anche lui si è fermato al ristorante dei vip, The King of Fish-pescheria, di Gianluca Fusco. Alesi è di origine italiana, figlio di siciliani immigrati in Francia: il padre Franco Alesi era un carrozziere di Alcamo, mentre la mamma Francesca era di Riesi.

Alle Eolie continua l’invasione di velieri tra i più grandi al mondo e di megayacht. A Panarea, vicino a Basiluzzo, si è ormeggiato Drumbeat, di 53 metri, spettacolare veliero progettato da Dubois Naval Architects. Ha abilità a lungo raggio a vela o a motore. Fornisce una navigazione fino a 23 nodi e regolarmente a 16/17 nodi. Può ospitare 12 turisti con 9 membri d’equipaggio. C’è anche Deep Blue, di 55 metri. Il costruttore Amels, dai Paesi Bassi. Design esterno di Tim Heywood Design Ltd e gli interni dello Studio Laura Sessa. Possono essere ospitati 12 turisti con 13 membri d'equipaggio. Ha uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio. Sempre a Panarea ha ancorato Victoria del Mar di 50 metri. Ha una velocità di 17 nodi, trasporta 14 turisti con 10 membri d’equipaggio.

A Lipari, alle pomici, ha gettato le ancore lo yacht Zenobia di 58 metri, con una velocità di 16 nodi, può trasportare 12 turisti con 15 membri d’equipaggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia