
È polemica tra il comico Angelo Duro e il sindaco di Taormina, Cateno de Luca, in merito all'attesa esibizione del cabarettista palermitano prevista domani sera nel Teatro Antico di Taormina con lo spettacolo «Sono cambiato».
La diatriba è sorta dopo la pubblicazione da parte di Duro di un video in cui imbratta i suoi stessi manifesti esposti nella rinomata località ionica.
Nel video, Duro mettendo in atto il suo caratteristico umorismo «estremo», disegna sui manifesti simboli fallici e frasi «piccanti». Il gesto «provocatorio» non è stata accolto con favore dal sindaco De Luca, che ha risposto con un video in cui si interroga sul profilo di Angelo Duro e solleva dubbi sull'opportunità di concedere l'utilizzo del prestigioso Teatro Antico di Taormina per la performance dell'artista.
«Ma chi è questo troglodita di Angelo Duro? - scrive il sindaco - E questo dovrebbe utilizzare il Teatro Antico di Taormina per un suo spettacolo? Intanto ora procediamo ad identificarlo e multarlo!».
«Sono cambiato», il nuovo spettacolo di Angelo Duro, si legge nelle note dello show, «si preannuncia ancora più potente dei primi due, dove il comico raccontava e analizzava tutte le sue idiosincrasie dichiarando di avere un carattere di merda. Adesso (è scritto anche a caratteri cubitali sul manifesto) ci fa sapere d’essere cambiato, di non essere più quello di prima. E qui ci vengono mille dubbi. In che senso sarà cambiato? Non sarà più scontroso, irriverente e polemico come prima? Sarà diventato più buono? Lo vedremo finalmente sorridere? I dubbi sono tanti, anche perché da uno come lui non sai mai cosa aspettarti».
Persone:
4 Commenti
Gaetano
06/08/2023 21:22
Bravo Cateno De Luca, inizia con annullare lo spettacolo al Teatro Antico, è fagli una multa di 2000 euro.
Salvo
06/08/2023 21:36
Angelo non fa ironia e neanche satira. Il suo è puro sarcasmo. Il sarcasmo consiste nel fingere di prendere in seria considerazione un'affermazione ritenuta sbagliata, per sottolinearne l'assurdità. Molti non capiscono e lo prendono sul serio!
Caterina
06/08/2023 23:17
Sarà pure sarcasmo, ma è veramente inascoltabile, insopportabile e volgare.
Fabio
07/08/2023 02:46
Non fa ironia, non fa satira, è esclusivamente inguardabile mi ricorda quel noto influencer che faceva video di rutti e scorregge, il livello è quello.
Annarosa
07/08/2023 09:01
Io sono una fan di Ricky Gervais, re inglese dell'ironia, del sarcasmo e del "dark humour", a cui Duro sicuramente modo suo si rifà, ma a cui non potrebbe neanche allacciare le scarpe, però devo dire che c'è una differenza abissale tra questo tipo di comicità dissacrante e anti "politically correct" e la maleducazione, stupidità e volgarità con cui questo "artista" ha imbrattato la meravigliosa città che ospita il suo show...Duro: hai "toppato" alla grande!!
Salvo Cassarà
07/08/2023 10:47
Quindi, sarebbe Lei, in grado di spiegarci il significato nascosto del gesto idiota?
Santo
07/08/2023 11:19
De Luca è sempre in campagna elettorale
Lino
07/08/2023 13:00
Via Angelo duro dalla Sicilia non ci rappresenta quel gesto ha offeso tutti i siciliani!
Marco
07/08/2023 14:58
Gesto di Duro inqualificabile e che non ha giustificazioni