Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Angelo Duro imbratta i suoi manifesti a Taormina, l'ira del sindaco De Luca: è un troglodita

Il comico prima dello spettacolo si lascia andare al suo caratteristico umorismo «estremo». Il primo cittadino: subito la multa

È polemica tra il comico Angelo Duro e il sindaco di Taormina, Cateno de Luca, in merito all'attesa esibizione del cabarettista palermitano prevista domani sera nel Teatro Antico di Taormina con lo spettacolo «Sono cambiato».
La diatriba è sorta dopo la pubblicazione da parte di Duro di un video in cui imbratta i suoi stessi manifesti esposti nella rinomata località ionica.
Nel video, Duro mettendo in atto il suo caratteristico umorismo «estremo», disegna sui manifesti simboli fallici e frasi «piccanti». Il gesto «provocatorio» non è stata accolto con favore dal sindaco De Luca, che ha risposto con un video in cui si interroga sul profilo di Angelo Duro e solleva dubbi sull'opportunità di concedere l'utilizzo del prestigioso Teatro Antico di Taormina per la performance dell'artista.

«Ma chi è questo troglodita di Angelo Duro? - scrive il sindaco - E questo dovrebbe utilizzare il Teatro Antico di Taormina per un suo spettacolo? Intanto ora procediamo ad identificarlo e multarlo!».
«Sono cambiato», il nuovo spettacolo di Angelo Duro, si legge nelle note dello show, «si preannuncia ancora più potente dei primi due, dove il comico raccontava e analizzava tutte le sue idiosincrasie dichiarando di avere un carattere di merda. Adesso (è scritto anche a caratteri cubitali sul manifesto) ci fa sapere d’essere cambiato, di non essere più quello di prima. E qui ci vengono mille dubbi. In che senso sarà cambiato? Non sarà più scontroso, irriverente e polemico come prima? Sarà diventato più buono? Lo vedremo finalmente sorridere? I dubbi sono tanti, anche perché da uno come lui non sai mai cosa aspettarti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia