Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, arriva il grande pubblico per visitare il presepe vivente dei Cantori Popolari delle Eolie

Il villaggio, curato nei minimi particolari all'interno del parco archeologico di Diana, ha coinvolto oltre 100 figuranti

A Lipari anche quest’anno la rappresentazione del Presepe Vivente organizzato dal Cantori Popolari delle Eolie guidati dal presidente Joe Bianchi ha suscitato emozioni e richiamato il pubblico delle grandi occasioni.

Ideato in uno scenario particolare: all'interno del parco archeologico di Diana, ha coinvolto oltre 100 i figuranti per un lavoro che si è protratto per alcune settimane, curato nei minimi particolari, in una zona diventata per l’occasione un vero e proprio villaggio, senza tralasciare nulla al caso.

Nel circuito ideato si passa dalla bancarella del rame a quella del ciabattino, attraversando l’osteria, la macelleria, il falegname, la pescheria, i venditori di noci, castagne, dolci, il panettiere, il pizzaiolo e tanto, tanto altro, sino a giungere alla capanna della Natività. Un percorso toccante, emozionante, in un’atmosfera creata per l’occasione ed arricchita da luci, suoni, canti e nenie natalizie. Un presepe da vivere, ed è proprio per questo che l'appello degli organizzatori è stato raccolto e si è registrata una massiccia partecipazione di isolani che hanno condiviso l'iniziativa facendola propria e ponendola all’attenzione dei figli.

«Perché una comunità unita e partecipe, è il regalo più prezioso che un’isola possa desiderare», ha commentato il presidente Bianchi. A Pianoconte invece il presepe vivente è stato rinviato al 2 di gennaio, mentre a Vulcano i componenti sono stati colpiti da virus ed è stato rinviato a data da destinarsi.

Foto e video notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia