A Lipari centro la Caritas ha chiuso i battenti, mentre prosegue la sua attività nella frazione di Canneto. Ma per aiutare le famiglie più bisognose si sono attivati i volontari della Croce Rossa delle Eolie, grazie alla campagna avviata da Notiziarioeolie.it.
I proprietari di ristoranti, pizzerie, rosticcerie, bar, panifici, pasticcerie, supermercati, macellerie e negozi di frutta e verdura, hanno dato la loro disponibilità a mettere a disposizione cibi caldi e generi di prima necessità che sono in scadenza, per le sempre più numerose famiglie isolane che vivono in difficoltà sull’isola.
Il primo a beneficiarne è stato Pasquale (nella foto), l’eremita che viveva sotto il ponte pericolante di Porticello, ma dopo che la Città Metropolitana di Messina ha emesso l’ordinanza per i due ponti a rischio (bloccando il traffico da e per Acquacalda autorizzando solo i residenti, in attesa che realizzi un by pass), si è trasferito autonomamente in altro luogo più sicuro, sempre nella zona pomicifera di Lipari.
E grazie al via vai dei volontari della Cri, diretti da Francesca Saltalamacchia collaborata da Giusy Famularo, Graziella Buttò e Claudio Lipari, sono già tanti i cittadini che sono in un elenco in possesso della Cri e anche di Don Gaetano Sardella che hanno iniziato a beneficiare della loro nobile opera.
Anche in questa occasione il cuore degli eoliani è stato grande.
Foto notiziarioeolie.it
Caricamento commenti
Commenta la notizia