Alle Eolie la scalata dei vip. A Lipari è tornato Alberto Tomba, a distanza di una trentina di anni. In precedenza aveva gareggiato in una competizione con off shore. C’era pure Jerry Calà. Stavolta ha accettato l’invito del giovane operatore turistico Bartolo Puglisi che con l’imbarcazione ha fatto fare un periplo delle isole tra faraglioni e bagni in mare nelle calette.
A Panarea è ormai di casa Christian De Sica che sbarca sempre ben volentieri. Una tappa d’obbligo è la rosticceria Da Claudia per gustare più di un arancino. Nella boutique Raya c’è stato anche un selfie con un fan. Jean Alesi, ex pilota di Formula uno, alle Eolie è arrivato in aliscafo. E il marittimo Nunzio Raffaele non se l’è fatto scappare. A Panarea anche Massimo Lopez che ieri sera ha partecipato ad una festa organizzata da Lidia Cincotta ed Edoardo Omero a La Piazza e si è esibito insieme al gruppo Soundgood di Francesco Megna a cui si sono aggiunti Livio Sciacchitano ed Andrea Biviano, raccogliendo applausi scroscianti.
A mare navigano i miliardari su lussuosi mega yacht. A Stromboli in rada si è ormeggiato Lady S, di 93 metri, del magnate statunitense Dan Snyder, a cui appartiene anche la squadra di football Washington Football Team della NFL. Bandiera della Cayman Islands. Ospita 12 turisti. All'interno: campo di pallavolo, pallacanestro, badminton e simulatore di golf. E ancora: beach club con bagno turco, piscina di acqua fredda, teatro Imax ed eliporto.
Tra Stromboli e Panarea naviga Project X, di 88 metri. Costruito da Golden Yachts e progettato da Ken Freivokh. Scafo in acciaio è alimentato da 2 x Caterpillar 4.972 CV con una velocità di 16 nodi. Ospita 14 turisti con 24 d'equipaggio. Tra le due isole naviga anche Unicorn, di 54 metri, realizzato dal cantiere italiano Baglietto. Motori Caterpillar, con una una velocità di 17 nodi. Appartiene al miliardario olandese Frank Zweegers, fondatore della società immobiliare Breevast e dell'innovativa società di investimenti Zbg. Ha un valore di 40 milioni di dollari. Ospita 10 turisti.
A Lipari si è ancorato Kamalaya, di 55 metri. Il proprietario è Mark Scheinberg, miliardario canadese che con il padre Isai ha fondato PokerStars, la società di poker online più grande al mondo. Si può noleggiare: per una settimana ci voglio solo 290mila dollari. L'acclamato Tim Heywood ha progettato i suoi versatili spazi esterni, incluso il generoso prendisole che attira gli ospiti con una vasca idromassaggio e viste a 360 gradi durante il giorno, trasformandosi in una scena di festa o in un cinema all'aperto la sera. Ha un'autonomia di 4.500 miglia nautiche a 13 nodi. Ha viaggiato per il mondo ed è arrivato fino al circolo polare artico.
FOT NOTIZIARIOEOLIE.IT
Caricamento commenti
Commenta la notizia