Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

No dal prefetto alla proposta del Messina: resta a porte chiuse la sfida col Benevento

Niente spettatori al San Filippo: la conferma ieri pomeriggio. Il sindaco alla società: «Sì ai bus Atm ma i danni li coprite voi»

MESSINA. Messina-Benevento si giocherà nel silenzio dello stadio San Filippo. La gara in programma stasera alle 20,45 con diretta tv e valida per la Lega Pro non vedrà sugli spalti i circa 2000 tifosi di casa, compresi i 1.700 abbonati, e i 200 circa che erano in partenza dalla città campana. Ieri pomeriggio dopo le riunioni in questura e del coordinamento interforze il prefetto Stefano Trotta ha confermato il provvedimento che era già stato reso noto mercoledì.

Il problema è il trasporto dei sostenitori ospiti una volta giunti in città. Il responsabile di Palazzo del Governo non ha accolto la proposta dell'Acr Messina che aveva messo a disposizione due pullman privati. Il Comune, per bocca del sindaco Renato Accorinti, avrebbe messo a disposizione gli autobus dell'Atm a patto che l'Acr garantisse la polizza in caso di danneggiamenti. Due settimane fa, prima e dopo Messina-Catanzaro, il Comune fece trasportare i tifosi calabresi con taxi e due bus. I mezzi pubblici vennero imbrattati e uno anche danneggiato e costretto alla riparazione in officina.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia