Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, l’urgenza è il centravanti: ancora aperta la pista per Sforzini

L’esordio domenica a Monopoli per la squadra di Di Napoli

MESSINA. Qualche progresso c'è stato, ma la strada è ancora lunga e il tempo, purtroppo, è sempre meno. Il campionato è ormai alle porte anche per il Messina. Domenica a Monopoli dovrebbe iniziare (salvo colpi di scena) la nuova avventura della società di Natale Stracuzzi, che sulle ali dell'entusiasmo punta a rilanciare il calcio in riva allo stretto e a ricreare il rapporto con la tifoseria che si era un po' deteriorato lo scorso anno, durante la gestione Lo Monaco. Le premesse sin qui sono state ottime.

Un buon mercato, con un paio di colpi importanti, una buona risposta dei tifosi, con circa 800 abbonamenti finora sottoscritti. Mancano, però, alcune pedine per completare lo scacchiere che verrà messo a disposizione del tecnico Arturo Di Napoli, a cominciare da quella più importante, la punta centrale.

Da giorni il diesse Argurio sta sondando il mercato. L'identikit è già tracciato da tempo. Dev'essere un attaccante potente e possibilmente esperto che non abbia pretese economiche eccessive. Questo è, al momento, il vero problema della società. Il sogno era e resta Ferdinando Sforzini, fuori dalla lista dei 24 della Virtus Entella. L'ingaggio elevato (oltre quota 100 mila euro) e il contratto biennale del calciatore rendono complessa l'operazione che comunque potrebbe anche arrivare ad una svolta in settimana.
È invece definitivamente saltata la trattativa con Paolucci, che ha detto no anche al Catania ed è pronto a volare all'estero, probabilmente in oriente. Dall'estero, invece, potrebbero arrivare sorprese per il Messina.

Da sabato, Argurio ha avviato una serie di contatti con calciatori svincolati che possano fare al caso della società giallorossa. Di nomi ne circolano pochissimi, la sensazione è che alla fine possa spuntare un colpo a sorpresa. Di Napoli lo aspetta con impazienza. Sabato pomeriggio nell'amichevole giocata sul campo del Città di Villafranca sono arrivate indicazioni estremamente positive dal gruppo, che sta crescendo ma ha urgente bisogno di un finalizzatore. Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico milanese il centravanti ha un ruolo fondamentale, ecco perché il Messina non può permettersi di sbagliare proprio questo acquisto. Già da domani potrebbero arrivare importanti novità.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia