Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina vive un momento magico

Il prossimo obiettivo è di avere 20 mila tifosi nel derby

MESSINA. Il primato in classifica, la squadra ancora imbattuta, il gruppo sempre più compatto e la gente di nuovo allo stadio. Il Messina sta vivendo un momento magico. La vittoria con la Lupa Castelli ha regalato il primo posto solitario ai ragazzi di Arturo Di Napoli, alla vigilia della doppia trasferta di Foggia e Melfi, ma ha soprattutto confermato le impressioni positive che la squadra aveva già trasmesso nelle prime sette gare della stagione.

All'ottava, ha trovato una vittoria che vale la vetta, stavolta senza il rischio di perderla subito come era accaduto la scorsa settimana. La striscia di risultati positivi si è allungata ancora, ma quel che più conta è che il Messina ha dimostrato di aver fatto un altro piccolo passo avanti.

E' apparso più maturo, più lucido nel gestire una gara che era già complicata per le tante assenze e che rischiava di complicarsi ancor di più per come si erano messe le cose. Il guizzo del giovanissimo Salvemini, talento di grande prospettiva, l'ha messa in discesa, il resto lo ha fatto la difesa impenetrabile, resa ancor più forte dall'inserimento di Alessandro Parisi, perfetto nel suo nuovo ruolo da centrale, in coppia con Martinelli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia