Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Missione compiuta per Patti e Cefalù: sono in serie B

PATTI. Con 34 vittorie e 2 sole sconfitte la Zannella Basket ha conquistato la promozione in serie B. La matematica l' aveva promossa già con un turno di anticipo, grazie al successo a Teramo, ma la festa è stata ieri sera con la vittoria sul Pozzuoli. Coreografia straordinaria, come il pubblico e i tanti tifosi che hanno sempre seguito il quintetto allenato da Flavio Priulla.

Passa così in secondo piano al cronaca di una partita che ha visto gli ospiti in gara solo il primo periodo, grazie agli ottimi Pekic e Lewis, poi è stata solo Zannella con ben cinque giocatori in doppia cifra.
Il Pozzuoli resta però in partita anche nel secondo periodo, ma al rientro dall' intervallo è solo Zannel la. Il Pozzuoli non riesce a tenere il ritmo dei locali e così al quarto periodo si arriva con la Zannella Basket ormai imprendibile + 19. Giocano bene Malagodi e Terrasi ma da sottilineare un ottimo De Lise.

Il quarto periodo è comunque solo una passerella per tutti i giocatori, col Pozzuoli ormai concentrato sul prossimo impegno. Giocatori senza marcature e pioggia di tiri dalla distanza. Poi solo applausi fino alla sirena.
A conclusione della partita grande festa in campo con la consegna di riconoscimenti a tutti i giocatori.
Il Presidente Emilia Nastasi Zannella ha personalmente voluto ringraziare i suoi giocatori, proprio sotto al grande ritratto dell' indimenticato marito Fernando, «Nando», fondatore del grande basket cefaludese che ha creduto e voluto questo sport come momento di aggregazione e crescita per i giovani cefaludesi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia