Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Sant'Agata di Militello, nuovi cedimenti nel piazzale Peppino Impastato

A causa delle avverse condizioni metereologiche, le mareggiate hanno determinato nuovi preoccupanti cedimenti, nel piazzale santagatese, già fortemente provato dalla mareggiata dello scorso 23 dicembre. Il marciapiede è crollato in più punti ed oggi una preoccupante voragine si è aperta.

L’intera zona, per motivi di sicurezza, è stata transennata. Completamente devastata la struttura balneare, lido “Luna Rossa”, nella quale la pavimentazione si è completamente staccata dalla struttura in legno. I proprietari hanno praticamente perso tutto, e sono stati derubati nelle notti precedenti.

Trafugata infatti la merce rimasta nel magazzino per oltre 2 mila euro, mentre i frigoriferi e le altre attrezzature, che si trovano all’interno del lido, ormai ridotto ad un cumulo di macerie, sono stati portati via dalla furia del mare. Anche un’altra struttura balneare che si trovava nelle immediate adiacenze ha subito notevoli danni.

Il vicesindaco Calogero Pedalà ha già attivato la macchina dei lavori, rimossa parzialmente la sabbia e detriti che invadevano il piazzale, che dovrà essere completamente bonificato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia