Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alicudi, per un bimbo di 3 mesi il latte arriva con l'aliscafo ma il pontile è fuori uso

Per emergenza sanitaria l'aliscafo della Liberty Lines va nella piccola isola delle Eolie per portare il latte ad un bimbo di 3 mesi. Ma non può ormeggiare per il pontile fuori uso e vista l'emergenza una lancia va incontro per prenderlo in consegna. L'aliscafo "Eraclide" ha garantito la corsa straordinaria al comando di Piero Mancuso.

"Nonostante le condimeteo non ottimali - afferma Francesco Scaldati, agente della società - ci siamo recati ad Alicudi per consegnare il latte per un piccolo di tre mesi di vita. La Liberty Lines dimostra sempre la sensibilità degli equipaggi e degli armatori alle necessità delle piccole isole e dei suoi abitanti".

Ora urge la sistemazione del porticciolo. C'è il rischio che gli aliscafi della Liberty Lines siano costretti a saltare le corse di linea. E la stagione turistica è alle porte. Il delegato municipale Italo Palermo ha riferito che "bisogna fare lo scavo, ovvero il dragaggio dei fondali e lo attendiamo a giorni". Il sindaco Riccardo Gullo, dal canto suo, commenta "So del latte, abbiamo seguito minuto per minuto, l'intervento per il porto e' in programma da parte della Regione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia