Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Brolo il bimbo con 13 nonni: in una settimana il pieno di regali

Ha compiuto una settimana, Nicolò Bonfiglio, bimbo che vanta 13 nonni, tutti pronti a coccolarlo. Una famiglia da record composta da tredici nonni. Tra l'ultimo arrivato e la più anziana trisavola intercorrono ben cinque generazioni. Tutti in forma e pronti ad accudire il piccolo.

Nicolò è un amabile angioletto, figlio di una coppia di Brolo, Francesco Bonfiglio, e Vera Marziano, nato nell’ospedale di Patti, che può vantare al suo attivo un primato, quello di avere una discendenza da guinness , formata da ben cinque generazioni, quattro nonni, otto bisnonni ed una trisavola , Maria Ricciardello, di 95 anni, che a sua volta ha avuto 6 figli.

Per il piccolo Nicolò, che porta il nome del nonno paterno Nicola Bonfiglio, secondo un’antica tradizione risalente al 1700, che alterna i nomi di Nicola e Francesco. Oltre al numeroso stuolo di nonni, il piccolo Nicolò , nato lo scorso 10 settembre, alle 8 circa, all’ospedale di Patti “Barone Romeo”, in buono stato di salute insieme alla sua giovane mamma, originaria di Gioiosa Marea, vanta anche ben quattro generazioni tra zie e zii, pronti a viziarlo, dalle sorelle della madre e del padre, alle zie dei nonni e dei bisnonni , che hanno rispettivamente 70 e 72 anni ( paterni) e 75 e 80 anni dal lato materno.

Il primato, fino allo scorso febbraio era detenuto dalla piccola Chloe, di Termini Imerese, in provincia di Palermo con 12 nonni.

Tra i nonni più attivi, l’omonimo nonno Nicola e la nonna materna, Rosy, donna energica e sempre pronta ad aiutare la figlia Vera. “L’abbiamo scoperto per caso - afferma Francesco Bonfiglio - che il nostro Nicoló era un neonato da guinness, mio padre sui social network ha scoperto che il primato era prima detenuto dalla bimba di Termini Imerese. Al suo arrivo a casa Nicolò è stato sommerso dall’affetto di tutti i suoi nonni e da una montagna di regali”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia