Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, alla baia di Marina Lunga è arrivato il veliero Star Clipper con 150 turisti

A Lipari la baia di Marina Lunga, che si estende dalla banchina di Sottomonastero fino al porticciolo turistico di Pignataro, continua ad essere affollata anche di navi da crociera e yacht. In rada il veliero Star Clipper e anche Le Lyrial.

Star Clipper, bandiera maltese, 2298 di stazza, lorda, 150 turisti, è giunto da Agropoli e in serata ripartirà per Messina. Le Lyrial, bandiera francese, 2298 stazza lorda, 300 turisti, è giunta da Positano e in serata partirà per Palermo.

C'è anche Northern Escape, di 40,8 metri. Il costruttore è Benetti, con design esterno di Rwd e interno firmato da Bonetti/Kozerski Architecture Dpc. 12 gli ospiti con 8 d'equipaggio. È alimentato da 2 motori Man, con una velocità di 16,0 kn. Ha un'autonomia di 11.0/4000 miglia nautiche con 45.000 litri di carburante e 8.000 litri di acqua. Ma ci sono anche altri yacht di dimensioni piu’ ridotte e anche belle barche a vela di 40 metri attraccate nei pontili galleggianti. Nella rada c’è anche il via di aliscafi e navi di linea oltre che del traghetto dei rifiuti.

Foto fornite da Notiziarioeolie.it

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia