stampa
Dimensione testo

Schiaffi ai bambini, logopedista sospeso per dieci mesi a Milazzo: il video delle violenze

Avrebbe preso a schiaffi e strattonato i piccoli pazienti, mentre in altre occasioni li ha lasciati a sé stessi disinteressandosene. È accaduto a Milazzo dove un logopedista è stato sospeso dal pubblico servizio per dieci mesi.

Dalle indagini della polizia è emerso che l’uomo, invece di praticare ai piccoli pazienti le necessarie terapie nel corso delle sedute, avrebbe di solito passato il tempo guardando il proprio cellulare, scattandosi anche delle foto, confezionandosi sigarette, guardando video su siti e social network, disinteressandosi totalmente dei bimbi.

I poliziotti di Milazzo già nel mese di novembre dello scorso anno, avevano dato il via alle indagini, condotte su più fronti, su input dei genitori di diversi piccoli pazienti del logopedista, i quali, avendo notato alcune anomalie nei comportamenti dei bambini.

I genitori si sono accorti che i bambini avevano manifestato un atteggiamento di assoluta ritrosia ad effettuare le terapie con l’indagato, chiudendosi spesso in mutismo. Dalle intercettazioni ambientali i poliziotti hanno verificato la condotta del logopedista durante le sedute: in  alcune occasioni, addirittura, ha avviato ad inizio seduta un filmato della fiction “Il Commissario Montalbano” e una puntata del cartone animato per bambini “Masha & Orso”, lasciando abbandonati a sé stessi i piccoli, rimasti a guardare il monitor.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X