Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passaggio dei Tir in centro a Messina,
Accorinti duro sul divieto: «da oggi tolleranza zero»

MESSINA. Sarà un lunedì inflessibile per il divieto di passaggio dei tir in Centro. Lo ha annunciato il sindaco Accorinti dopo la prima settimana dove sono fioccate le multe all’incrocio di via La Farina mentre sul viale della Libertà continuano a vedersi i mezzi pesanti. Le compagnie di navigazione e i conducenti non stanno rispettando le ordinanze di capitanerie di porto e primo cittadino che obbligano sbarco e imbarco dei tir agli approdi di Tremestieri e per il passaggio solo dalle 14 alle 17 in via La Farina delle vetture con peso superiore alle 7,5 tonnellate.
Si attendono novità da Villa San Giovanni per l’apposizione della segnaletica visto che fino a oggi non possono essere multati i mezzi sbarcati alla rada San Francesco e alla stazione Marittima.
Sulle chiusure dei negozi Accorinti, dopo aver incontrato i rappresentanti delle associazioni dei commercianti ha parlato di difetto d’interpretazione dell’ordinanza e che dopo la riunione coi rappresentanti tutto è stato chiarito.
La Confcommercio, con il presidente Carmelo Picciotto, ha previsto possibili ripercussioni giudiziarie attraverso i legali della confederazione prevedendo risarcimenti per i mancati incassi degli esercizi commerciali. «La scorsa settimana, anche per effetto del controesodo, è andata così - ha dichiarato Accorinti - da lunedì tolleranza zero contro il passaggio dei tir».


ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia