stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Allagamenti e frane nel Messinese. In ginocchio Taormina e Giardini Naxos - Video
MALTEMPO

Allagamenti e frane nel Messinese. In ginocchio Taormina e Giardini Naxos - Video

MESSINA. La forte pioggia che cade incessantemente da stamane a Messina e provincia ha provocato allagamenti, disagi e smottamenti. Nella riviera ionica, a Giardini Naxos, via Nazionale è allagata e il torrente San Giovanni, nel quartiere omonimo, è straripato investendo auto e creando problemi non solo alla circolazione.

Allagamenti anche nel corso Umberto a Taormina, in particolare vicino alla Torre dell'Orologio nella piazza IX Aprile e nella zona della funivia che al momento è bloccata. Nell'area ionica numerose frane hanno bloccato la strada statale e altre vie provinciali in più punti.

A Messina numerose strade, garage e cantine allagate e traffico in tilt in alcune strade. A Santo Stefano Superiore, i liquami di una condotta fognaria sono fuorusciti e le persone sono costrette a usare la trazzera che costeggia il torrente che aumenta di livello, mettendo a rischio la propria incolumità.

VULCANO. La nave Pietro Novelli della Compagnia delle isole, partita da Milazzo, per oltre tre ore non ha potuto attraccare in banchina a causa del forte vento che l'ha spinta di poppa contro la banchina, causando un black out elettrico e ai motori. Dopo i tentativi di raddrizzare il traghetto con le cime, i motori sono ripartiti. La nave ha attraccato e i 24 passeggeri sono scesi. Lievi i danni sia al traghetto (che resta in porto) che alle strutture portuali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X