Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La centrale della droga a Messina: decapitata banda, 12 arresti

Un'operazione della polizia ha portato questa mattina all'arresto di 12 persone a Messina. Si tratta di esponenti di spicco e fiancheggiatori di una organizzazione criminale che trafficava droga.

Il blitz arriva al termine di indagini condotte dalla squadra mobile e coordinate dalla Direzione distrettuale Antimafia di Messina su una banda che trafficava e spacciava sostanze stupefacenti, disponeva di armi e operava nel quartiere popolare messinese Mangialupi. Individuati gli attuali assetti dell'organizzazione, che coinvolge cittadini italiani ed albanesi.

In particolare, l'operazione ha 'decapitato' la linea di comando della banda e ha ricostruito l'organigramma dell'organizzazione criminale in cui ciascuno aveva ruoli e mansioni precise. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di traffico e spaccio di cocaina e marijuana.

Gli arrestati stamani sono: Francesco Delia 29 anni, Francesco Di Giovanni, 30, Santino Di Pietro, 21, Antonino Ieni, 59, Francesco Maggio, 35, Salvatore Micari, 34, Domenico Pappalardo, 35, Cristian Restuccia, 27, Andrea Caporlingua, 28, e gli albanesi Mizafer Binaj, 40, Ajet Cepaj, 50 anni, Rito Mecaj, 57 e Ernard Hoxha, 35.

Caricamento commenti

Commenta la notizia