
Tragedia a Santo Stefano di Camastra. I cadaveri di mamma e figlia morte impiccate sono stati trovati nella loro casa di campagna. Una scena macabra che ha fatto subito ipotizzare un drammatico caso di omicidio-suicidio.
Le vittime sono Mariolina Nigrelli e la figlia Alessandra Mollica. A fare la terribile scoperta è stato Maurizio Mollica, il marito e padre della ragazza che aveva 14 anni e frequentava la terza media a Santo Stefano.
Sul caso indagano i carabinieri e la Procura di Patti che non esclude alcuna pista, anche se al momento l'ipotesi privilegiata è quella dell'omicidio-suicidio. I carabinieri hanno sentito l'uomo e i familiari delle due vittime. Si cerca di ricostruire la dinamica dei fatti. La donna avrebbe ucciso la figlia e poi si sarebbe impiccata. Oggi verrà disposta l'autopsia sui corpi.
Il biglietto d'addio
Dalle prime indagini sembra che la figlia avesse problemi a relazionarsi con i coetanei e che la madre vivesse con grande preoccupazione queste difficoltà della ragazza. Gli inquirenti stiano valutando un biglietto lasciato dalla donna sul tavolo della cucina della casa in paese in cui la famiglia viveva.
"Porto con me Alessandra". Non è chiaro se sia solo l''avviso che sarebbe uscita con la figlia o l'annuncio dell'intenzione di ucciderla e suicidarsi. L'uomo, è stato ascoltato per tutta la notte dagli investigatori.
"Il biglietto è abbastanza esplicito e fa pensare a un omicidio suicidio anche se continuiamo a indagare anche su altre piste", ha detto il procuratore di Patti Angelo Cavallo. I corpi erano nella villetta in campagna in cui la famiglia si era trasferita da poco, lasciando il paese.
Il marito e padre delle vittime, Maurizio Mollica, ha chiamato le due familiari al telefono, non avendo risposta è tornato a casa per vedere cosa fosse successo e le ha trovate impiccate a una trave.
Il post su Fb
La donna recentemente aveva condiviso un post su Facebook dal profilo 'Emozioni del cuore' in cui si leggeva: "Alcuni figli non capiranno mai la tacita supplica di un genitore che ti mette in guardia da qualcosa", aggiungendo: "Mi fate solo schifo". Gli inquirenti stanno cercando di capire a cosa si riferisse.
9 Commenti
Poi
30/05/2021 08:07
Si vivono tempi molto brutti. Le persone sono disorientare e senza prospettive di un futuro sereno.
Giuseppe Taormina
30/05/2021 09:22
Perché tutto questo.
Nevermary
30/05/2021 09:23
Oltre un anno di pandemia ha monopolizzato lo scenario mondiale da tutti i punti di vista, medico, scientifico, economico etc..poi una domenica mattina di quasi normalità per chi è fortunato come noi che può scrivere o leggere per es su questo sito, scopri che i danni sociali e psicologici di questa pandemia li subiremo a lungo....e con ciò non alludo minimamente a nulla sul tragico caso in oggetto, per il quale mi sento di poter solo dire e pregare Dio (inteso come essere superiore a prescindere dal credo religioso) che nella sua magnanimità li accolga con sé...R.I.P.
Lino Saraniti
30/05/2021 09:34
Solo l'amore salverà il mondo. Questi gesti sono l'estremo razio di qualcosa che è andato male e che dovrebbe trovare soluzione diversa. La vita è un dono, sacralità imprescindibile da onorare e proteggere. Questa è una sconfitta per la società civile.
Sabrina
30/05/2021 09:52
Una famiglia distrutta. Tristezza infinita
Marcus Jolly
30/05/2021 10:01
Il classico giallo.
Ignazio
30/05/2021 11:45
c'è la puoi fare.. se qst è tutto quello che sai dire
Vincenzo 74
30/05/2021 11:26
Spiaze
Mario
30/05/2021 14:12
La procura di Patti di nuovo alla ribalta. No comment.
tristezza
30/05/2021 19:47
E' giusto indagare per avere certezza e motivazioni. Che riposino in pace.