
A Vulcano dopo le preoccupazioni manifestate dal capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, il sindaco Marco Giorgianni ha avviato le misurazioni del gas presente nella zona rossa. I controlli riguardano le abitazioni dove da qualche giorno sono rientrati gli abitanti dell’isola.
Il monitoraggio coinvolge in prevalenza le case che si trovano nella zona di Porto Levante e riguarda essenzialmente i valori di Co2. Le misurazioni continueranno per tre giorni, con report che saranno giornalieri.
La Protezione civile aveva contestato la decisione del sindaco di Lipari di fare rientrare nelle case gli abitanti della zona rossa, dove è ancora presente il rischio gas, anche se negli ultimi giorni è stata registrata una diminuzione dei valori.
2 Commenti
Edoardo
26/12/2021 11:02
Vogliono vivere a Vulcano come se non fosse un Vulcano. Il sindaco si ingrazia i suoi...
Talde
26/12/2021 15:50
Non pensi che se anche tu fossi nato e cresciuto a Vulcano, vorresti restare nella tua isola? La colpa semmai è di chi permette che ci sia uno sviluppo edilizio in aree a rischio: vedi Pozzuoli ad esempio dove ci sono palazzi costruiti dentro la caldera della Solfatara!!
Ex elettore pd il capostipite
26/12/2021 12:50
Ve lo ricordate il primo film LO SQUALO quando tutto il consiglio comunale affermava che non c erano prove sufficienti per chiudere le spiagge .