
Dramma a Rodì Milici, in provincia di Messina. Un pitbull ha azzannato una bimba di tre anni che, adesso, si trova in gravi condizioni. L'aggressione da parte dell'animale è avvenuta ieri sera. La piccola è stata subito soccorsa e trasportata in elisoccorso al Policlinico di Messina dove è stata ricoverata in codice rosso con ferite alla testa, avrebbe riportato anche la frattura di una vertebra cervicale.
Nella notte è stata poi sottoposta ad un delicato intervento chirurgico da un'équipe composta da neurochirurgo, otorino e oculista, ma le sue condizioni sono molto serie. La bambina è ricoverata in terapia intensiva pediatrica in prognosi riservata.
Sulla vicenda sono state avviate indagini per ricostruire la dinamica e individuare eventuali responsabilità. Secondo una prima ricostruzione, la bambina sarebbe stata morsa dall’animale di proprietà di un parente. La Procura di Barcellona ha aperto un fascicolo d’inchiesta e delegato le forze dell’ordine affinché ricostruiscano le circostanze e individuino eventuali responsabilità.
10 Commenti
Mic
07/03/2023 08:39
Che assurdità .....per il passatempo di un imbecille che non ha nulla di meglio da fare nella vita che tenere un Pitbull in casa la vita di questa bambina distrutta o quasi......vergogna.....ci vuole l'abilitazione per chi tiene un cane e ci vogliono i divieti per le razze aggressive ci vogliono gli obblighi di addestramento e visite veterinarie ci vuole la galera per chi mette in pericolo l'incolumità degli altri .....basta
davide
07/03/2023 08:44
Certi padroni andrebbero messi alla catena,povera bimba
Julius
07/03/2023 09:11
ARRESTATE IL PROPRIETARIO DEL CANE E BUTTATE LA CHIAVE
Nino
07/03/2023 09:22
Colpa anche degli animalisti. Hanno umanizzato gli animali li hanno trasformati in "componenti familiari" senza capire che un animale domestico , soprattutto se di grossa taglia, anche dopo anni di vita tranquilla , può trasformarsi in un attimo in un killer spietato e purtroppo a volte le conseguenze sono estreme. Auguro a quella bambina di riprendersi e guarire presto. Quell'animale va immediatamente soppresso. Agli animalisti dico: se questa tragedia fosse accaduta a vostra figlia, se un vostro bambino fosse azzannato a morte dal vostro cane o ridotto in fin di vita, come in questo caso, quale sarebbe la vostra reazione? Viene prima il cane o la vita di vostro figlio? Se quel pitbull fosse stato trattato con tutte le precauzioni , se non fosse stato libero di agire,non avebbe potuto attaccare quella povera bambina . I padroni sono i primi responsabili. Si può perdere la vita in molti modi, purtroppo i pericoli sono tanti, ma morire per causa di un cane o ridotti in fin di vita, non può essere consentito.
Ironik
07/03/2023 13:54
Il proprietario è responsabile.
Fiat 1300
07/03/2023 10:21
Maledette queste bestie feroci! Ma perché una persona normale sceglie di acquistare e mantenere una simile belva. Profondi misteri dell'umana psiche.
2023anno
07/03/2023 11:05
Chi ha un pitbull inconsciamente fa' parte di alcune persone che vogliono sentirsi forti ostentando il loro cane. Il pitbull diventa lo strumento del loro machismo, o della loro prepotenza. La razza e' stata selezionata in USA e nel medioevo faceva parte dei BULL-BAITING ( UK) che per DIVERTIMENTO attaccavano i Tori. CANI addestrati a non mollare mai la preda anche se feriti. Nella campagna di reclutamento della prima guerra mondiale i pitbull erano nei manifesti come simbolo d'eroismo. QUESTI CANI CHI LI TIENE LI DOVREBBE TENERE CON LA MUSERUOLA. Nel loro DNA hanno tutti lo stesso carattere.
Petronillo politicante corrotto concusso
07/03/2023 11:21
E' colpa del padrone non del cane.
renzo
07/03/2023 11:43
Inasprire le pene. In casi come questo non essendo imputabile l'animale è da assumere che a mordere sia stato il proprietario.
Francesco 61
07/03/2023 13:33
Non se ne può più. Quasi un'aggressione al giorno. Ma quando una legge che vieta di tenere cani aggressivi...?? Devono accadere ancora altri episodi simili????
Nicasio lodato
08/03/2023 17:27
Ai tempi dei romani i pitbull lottavano con i leoni ...con una bambina a casa meglio un gattino o un volpino.....