Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza in una scuola di Milazzo: il docente dimesso dall'ospedale, identificato lo studente che l'ha colpito

Le condizioni fisiche del professore sono buone anche se rimane molto scosso

È stato dimesso dall'ospedale il docente dell'istituto Leonardo da Vinci di Milazzo aggredito da uno studente. Le condizioni fisiche sono buone anche se rimane molto scosso.

Il professore di matematica è stato aggredito, con pugni di cui uno in viso, da uno studente dopo aver appreso di essere stato bocciato. Secondo la ricostruzione, il docente di matematica, dopo gli scrutini, aveva convocato a scuola i genitori del ragazzo per comunicargli la bocciatura. Quando la coppia è andata via, a scuola si è presentato il giovane che avrebbe raggiunto il professore di matematica al primo piano dell'Istituto e lo avrebbe colpito con pugni di cui uno in viso. L'uomo, che non si aspettava la reazione, è caduto a terra, ferito.

Il ragazzo è fuggito, mentre la preside ha allertato immediatamente i soccorsi e sul posto è giunta un'ambulanza del 118 e la polizia. L'uomo è stato trasferito in ospedale e sottoposto agli accertamenti del caso, tra cui una tac.

Gli agenti hanno identificato il ragazzo e hanno ascoltato i presenti all’aggressione, tra cui la preside Scolaro, la referente d’Istituto e il professore vittima dell’aggressione, che hanno rilasciato una deposizione.

1 Commento

VINCENZO

13/06/2024 08:42

bocciato e sospeso da tutte le scuole dello Stato. Denunciato e ai domiciliari. In Italia servono esempi seri, non bonarietà.

Concordo

15/06/2024 18:28

Purtroppo la mancanza di educazione è tale che in questi casi si dovrebbe valutare anche la possibilità di togliere ai genitori i figli, per farli crescere in modo più sano e civile.

Commenta la notizia