Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso al Comune di Messina: on line i risultati per istruttori tecnici e avvocati, ecco le date delle altre selezioni

L'elenco riporta i nomi di chi potrà svolgere la prova scritta. Pubblicate le date anche delle ultime due prove preselettive che mancavano. Gli istruttori contabili (1534 candidati) avranno la prima selezione il 4 luglio alle 9,30. I funzionari amministrativi, invece, il 5 luglio in tre orari diversi

Concorso al Comune di Messina: on line i risultati di istruttori tecnici e avvocati, ecco le date delle altre selezioni

Sono state pubblicati e si possono consultare on line, i risultati delle prove di concorso per istruttori tecnici e avvocati al Comune di Messina. Si trova infatti sul sito del Comune la lista di chi ha superato la prova preselettiva. L'elenco riporta i nomi di chi potrà svolgere la prova scritta. Prosegue così la lunga procedura per l’assunzione dei 341 dipendenti di Palazzo Zanca, che dovrebbero entrare in servizio in autunno probabilmente ma inderogabilmente entro il 2023. Alla prova si sono presentati molti meno candidati di quanti fossero stati gli iscritti.

Per quanto riguarda la figura richiesta degli ispettori tecnici, era sufficiente avere il diploma di scuola superiore, ma molti candidati erano in possesso anche della laurea. Si erano iscritti in 2011 con 50 posti a disposizione. Alla prova hanno partecipato in 1229. Gli ammessi al test scritto sono stati 253 più altri 16 candidati che lo sono d’ufficio perché per una importante invalidità. Ha accesso al livello successivo, il quintuplo del numero dei posti disponibili, più gli ex aequo. In cima alla graduatoria della prova pre selettiva è arrivato Leandro Catania con 42,34 su 45 punti. Per quanto riguarda i posti riservati agli avvocati, invece, i posti a disposizione sono solo 5. Hanno partecipato in 247 mentre gli iscritti erano 409. In base al calcolo del quintuplo, allo scritto si presenteranno in 29.

Intanto sono state rese note le date delle seconde prove, quelle scritte, di due dei nove profili a concorso. I candidati a funzionari legali che hanno superato la preselezione, avranno la seconda prova il 28 giugno alle ore 15. I funzionari contabili, invece, il 29 giugno, sempre alle ore 15. Pubblicate le date anche delle ultime due prove preselettive che mancavano. Gli istruttori contabili (1534 candidati) avranno la prima selezione il 4 luglio alle 9,30. I funzionari amministrativi, invece, il 5 luglio in tre orari diversi per chiudere il giorno successivo con il quarto scaglione. In questo caso i candidati sono 5.289. L’orale che concluderà la selezione dovrebbe avvenire, per i primi già ad agosto o a settembre.

L’amministrazione comunale deve contrattualizzare i 341 dipendenti entro l’anno, se non vuole tornare al ministero dell’Interno per ottenere un’autorizzazione aggiuntiva per il fabbisogno del personale del 2024.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia