Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'8 novembre Schifani vola a Roma: vertice sul Ponte dello Stretto

Matteo Salvini con Renato Schifani nel corso di una manifestazione del centrodestra dell'ultima campagna elettorale

L’incontro è fissato per martedì 8 novembre quando il presidente della Regione, Renato Schifani, e il suo omologo della Calabria, Roberto Occhiuto, voleranno a Roma per incontrare il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

«Si parte con la volontà e determinazione giuste per scrivere una pagina di storia della Sicilia», è il commento di Schifani, che ha accolto favorevolmente l’invito, ma anche da parte del vicepremier c’è tutta l’intenzione di imprimere una forte accelerazione al progetto del Ponte sullo Stretto per trovare una soluzione condivisa prima di dare il via alla fase esecutiva.

«L'appuntamento previsto al dicastero di Porta Pia - si legge in una nota -  sarà l'occasione per discutere soprattutto di Ponte sullo Stretto. Si tratta, com'è noto, di un ambizioso obiettivo del centrodestra. Salvini intende realizzarlo, in piena coerenza con quel programma elettorale premiato da milioni di elettori e che rappresenta la stella polare del vicepremier e ministro, in totale condivisione con i partner di governo».  Inoltre, fonti vicine al leader leghista spiegano che «sul tavolo c'è anche l’esame di oltre 100 opere pubbliche commissariate in tutta Italia, con l’obiettivo di accelerare i lavori e dare il via anche a nuovi progetti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia