Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alluvione a Stromboli, dalla Regione un milione di euro per le imprese

«Stromboli ha ricevuto il milione di euro stanziato dal governo, ed oggetto di apposita ordinanza emessa dal capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio per fare fronte ai primi interventi susseguenti all’alluvione del 12 agosto. Nei prossimi giorni procederemo alla liquidazione delle imprese che sono intervenute per fronteggiare l’emergenza e fornire servizi ai soccorritori». Lo dice il sindaco e commissario delegato per l’emergenza alluvionale a Stromboli, Riccardo Gullo.

Il sindaco è sull’isola assieme al responsabile della Protezione civile comunale, Domenico Russo, per una serie di sopralluoghi e per fare il punto sugli interventi in corso  anche per mettere in sicurezza i torrenti che sono stati interessati da costruzioni abusive e sono già scattati i provvedimenti restrittivi.

Il sindaco Gullo insieme al responsabile della Protezione civile Nico Russo ha incontrato i cittadini e come commissario per l'emergenza ha già deliberato i quattrini per saldare le varie ditte locali.
Impegnati 40 mila euro per la società Ambiente e Sicurezza di Messina per il servizio di caratterizzazione detriti alluvionali trasportati nell'abitato di Stromboli, a seguito dell'alluvione del 12 agosto 2022 e  quasi tremila euro per l'Hotel La Sirenetta di Stromboli per il servizio di pernottamento a pensione completa del personale dei Vigili del Fuoco, intervenuti sempre a seguito dell'alluvione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia