Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutti pazzi per le isole Eolie: le foto dei vip in vacanza da Laura Torrisi a Valentina Nappi

Tutti pazzi per le isole Eolie, diventate in queste settimane «capitale» del turismo vippaiolo del sud Italia.

Michele Hunziker in catamarano ha quasi girato tutte le isole. Dopo Alicudi, Salina si è ormeggiata a Lipari, a Pignataro nel pontile galleggiante di Luca Finocchiaro. E insieme alle due amiche, ha incrociato Max Biagi, con fidanzata, che ha noleggiato un gommone.

Vacanze eoliane anche per l’ex portiere della Germania Oliver Kahn, vice campione del mondo nel 2002 insieme alla moglie e ai due figli a bordo di uno yacht di 32 metri e per il terzino della Sampdoria Lorenzo De Silvestri in vacanza a Panarea dove è arrivata, in elicottero, anche la pornostar Valentina Nappi.

Biagio Antonacci al largo di Basiluzzo ha intonato «Quanto Tempo e ancora». A Gelso, borgo di Vulcano, - come scrive Bartolino Leone sul Giornale di Sicilia in edicola - Colapesce e Dimartino a bordo del caicco per «Music Fest» hanno risposto con «Musica Leggerissima».

A Lipari è ritornata Cecilia Rodriquez con Ignazio Moser. Già era stata in vacanza lo scorso anno e si vede proprio che l’Arcipelago rimane nel cuore. Nell’incontaminata isola di Alicudi, sta meditando Laura Torrisi: «Una vacanza a tutto relax – ammette - tra bagni, letture e peccati di gola». «Chiedimi se sono felice», scrive su Instagram.

Sempre nell’isola, che sembra più appartenere a Palermo che a Messina, ha trascorso due settimane di vacanze Christof Bosch, patron dell’omonima azienda tedesca, proprietario di una mega villa sul mare con piscina termale.

Alle Eolie si arriva anche con yacht e mega yacht. Nella rada di Panarea si è ancorato il panfilo dorato Khalilah, di 48 metri. Un vero e proprio spettacolo per isolani e vacanzieri. Le linee moderne, disegnate da Palmer Johnson assieme allo staff della Bugatti, rendono questo yacht tutto in carbonio davvero unico. Vicino le Formiche ha gettato le ancore anche Savannah, di 83 metri.

Appartiene a Lukas Lundin, uno degli uomini più ricchi al mondo, del valore di oltre 100 milioni di dollari. Nell’isola dei vip c’è stato lo yacht Altair di Diego Della Valle. Lungo 59 me- tri, è ormai un habituè. Alle Eolie non solo sole e mare, ma anche manifestazioni, grazie alle giornate del progetto culturale e teatrale, «Il volto di Dioniso e le maschere di Lipari», del parco archeologico, al festival «Isole. Dialoghi tra arte e letteratura», che propone al castello incontri con autori del panorama artistico e letterario internazionale, ai concerti in mare con «Music Fest» ed al MareFest di Salina che ha ospitato la madrina Maria Grazia Cucinotta, gli attori Pif, Paolo Ruffini, Barbara De Rossi, Roberto Lipari, Claudio Gioè che nel decennale hanno ricevuto il premio Troisi. La Cucinotta esplosa con il film «Il Postino» girato a Salina è ormai «l’ambasciatrice delle Eolie nel mondo».

Anche a Vulcano ha presenziato al «Premio Solidarietà» volute da Don Lio Raffaele che ha visto la partecipazione di Matilde Brandi e Lorenzo Flaherty. Sabato 17 luglio è in pro- gramma il Festival di Francesco Malfitano che riempirà l’isola d’arte con le foto, le pitture, la musica, domenica 25 toccherà al «Festival degli Emigranti» ed il 23 settembre ricorrenza dello «Sposalizio dei Faraglioni» Petra Lunga e Petra Minalda e a bordo dello storico veliero Sigismondo, di capitan Felice Merlino vi sarà anche il matrimonio di Sandro Biviano, «ambasciatore italiano nella lotta alla Sla» con Sara Garofalo che si innamorò a Roma durante la protesta in tenda durata due anni nella piazza davanti ai palazzi del potere tanto che grazie alle sue lotte partite da Lipari è stata istituita la «Giornata Mondiale della Sla».

Caricamento commenti

Commenta la notizia