Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alle Isole Eolie passerella di mega-yacht: ecco Lionheart, Sea Eagle e Sixth Sense

Alle Isole Eolie avvistato il Lionheart, di 90 metri, che si è ancorato al largo di Marina Corta. Appartiene a Philip Green, miliardario britannico, con un patrimonio stimato da Forbes in oltre sei miliardi di sterline. Già alla ribalta per i sei milioni spesi per la festa per il suo sessantesimo compleanno quando decise di affittare un intero resort e regalare ai suoi ospiti di lusso quattro giorni indimenticabili con intrattenimento musicale di eccezione (Stevie Wonder, Robbie Williams, Carlos Santana e Michael Bublé). Il mega yacht è stato costruito in Italia da Benetti e progettato da Stefano Natucci e il design interno da Green & Mingarelli Design, società di proprietà di Tina Green, moglie di Philipp. Tra gli ospiti a bordo in passato ha avuto anche Cristiano Ronaldo. Ha due motori Caterpillar con una velocità di 18 nodi. Può ospitare 12 turisti con 30 d'equipaggio. Ha quattro ponti collegati con ascensore e anche un eliporto. Il valore è di 150 milioni di dollari.

Ai faraglioni di Lipari ha gettato le ancore Sea Eagle, il più grande yacht a vela in alluminio del mondo. Il proprietario è il magnate thailandese Samuel Yin. È stato progettato da Dykstra Naval Architects e Mark Whiteley. I suoi tre alberi Rondal in carbonio sono stati installati e calibrati presso la struttura di Royal Huisman ad Amsterdam. I suoi tre alberi sono alti oltre 60 metri e lo yacht ha un timone di 4 metri, il più grande costruito finora con questo materiale.

Sempre ai faraglioni ha sostato un altro mega yacht di 74 metri, Sixth Sense. Il patron è Micky Arison, presidente di Carnival Corporation. Il costruttore è Amels dai Paesi Bassi. il design esterno di Tim Heywood Design Ltd., con l'architettura navale di Amels. 12 gli ospiti con 19 d'equipaggio. È alimentato da 2 motori Caterpillar Inc, con una velocità di 16,5 nodi. Ha un'autonomia di 12,5/5000 miglia nautiche. A bordo 155.000 litri di carburante e 38.000 litri di acqua.

Le foto sono fornite da Notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia