Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orche nello Stretto di Messina, il video del nuovo avvistamento: si dirigono verso Scilla

Individuate ancora una volta nello Stretto di Messina le tre orche di cui si erano perse le tracce dopo l'avvistamento dello scorso venerdì. L'ultima segnalazione è della tarda mattinata di ieri: è stato nuovamente il  pescatore sportivo messinese Simone Vartuli, come mostrato nel video e nella foto condivisi su Instagram, a rivederle, questa volta da un promontorio a terra, mentre navigavano in direzione Scilla.

Immediatamente contattati i volontari di Marecamp e la Guardia costiera di Messina. La Cp 852 è uscita in mare a perlustrare l’area ma, probabilmente a causa del peggioramento delle condizioni meteo o per un loro allontanamento, delle orche si è persa nuovamente traccia.

Sono giornate particolarmente intense per i volontari di Marecamp, associazione di volontariato che svolge e promuove attività sportive, educative, eco-turistiche e di ricerca in mare. Sono decine gli uomini e le donne che stanno passando le festività al freddo, al vento, e anche sotto la pioggia, con la speranza di avvistare quelle 3 pinne che stanno facendo il giro del mondo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia