L’ambulanza continua ad essere senza autisti autorizzati e a Panarea si susseguono i soccorsi con mezzi di fortuna. Stavolta è toccato ad una motoape trasportare fino all'elipista un operaio che a causa di un incidente doveva essere trasferito d'urgenza.
L’uomo si trovava in un pozzetto per il passaggio della fibra ottica e da quanto si è appreso i lavori non erano e segnalati e un mezzo in transito lo ha investito. Così nell’isola che d’inverno è anche senza rappresentanti delle forze dell’ordine, sono intervenuti alcuni colleghi e isolani per trasportalo sulla motoape. In precedenza altri due soccorsi erano stati effettuati con le macchine elettriche di privati.
A Panarea ci sono alcuni giovani volontari che dopo un corso di formazione, sono stati già autorizzati da tempo, ma dalla scorsa stagione estiva non sono stati piu’ autorizzati. L’ambulanza dal Comune è stata affidata all’Asp e ora dovrà essere il nuovo direttore generale Giuseppe Cucci a stipulare la convenzione. Al direttore Cucci è già stata richiesta una dichiarazione ma al momento non si è pronunciato.
Foto e video notiziarioeolie.it
3 Commenti
Dario Siepe
19/02/2024 18:19
poteva andare peggio visto che già musumeci avrebbe voluto chiudere sia il pronto soccorso di panarea che l'ospedale di lipari, unico per le isole eolie. speriamo che schifani non sia della stessa idea del suo predecessore.
Edo
20/02/2024 09:06
Per quanto piccola è una isola stupenda e mi chiedo se nel 2024 possano accadere simili cose? In Sicilia si ! Di tutto e di più. Però poi vanno a chiedere i voti agli abitanti.
Fresh
20/02/2024 09:59
Post covid la sanità ne uscirà rafforzata. Post covid: