Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

UniCredit, sostegno alla provincia di Messina danneggiata dal maltempo

Moratoria sui mutui e finanziamenti a tasso agevolato per famiglie e imprese. In seguito all’ondata di maltempo che si è abbattuta nei giorni scorsi sulla provincia di Messina e su quelle di Catanzaro e Crotone, provocando ingenti danni ai cittadini e alle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore delle comunità colpite.

Tra le iniziative predisposte, UniCredit mette a disposizione una moratoria di 12 mesi, cioè una sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari e chirografari, per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite dal maltempo che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati proprietari di immobili nei Comuni delle province di Catanzaro, Crotone e Messina che siano stati danneggiati dall'evento.

La banca inoltre offre la possibilità di richiedere il Prestito «CreditExpress Dynamic» con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei Comuni che abbiano subito danni a causa dell’evento mentre per le aziende sarà possibile accedere al Pacchetto nuovo credito alle imprese, con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore di clienti imprese con sede legale/operativa nei Comuni colpiti dall'evento.

Tutte le agenzie di UniCredit sono operative per dare informazioni sulle procedure necessarie all'ottenimento della sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti e per l'accesso al nuovo credito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia