Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stromboli, dopo l'incendio i sentieri non sono sicuri: escursioni sospese - LE FOTO

«A seguito del catastrofico incendio di Stromboli siamo costretti a sospendere le escursioni». Lo affermano le guide vulcanologiche ed alpine in una nota inviata anche al presidente della Regione Nello Musumeci e al capo della protezione civile regionale Salvatore Cocina.

«L'iniziativa è stata presa - spiegano - per garantire la sicurezza e l’incolumità degli escursionisti. Si esortano le istituzioni e gli organi competenti coinvolti ad intervenire con la massima urgenza per il ripristino e messa in sicurezza del territorio e dei sentieri. Viste le condizioni dei pendii privi di vegetazione, si richiede che venga pianificata la realizzazione di sentieri che possano essere utilizzati come vie di fuga e linee tagliafuoco. Interventi fondamentali - aggiungono - nel rispetto della pubblica incolumità, già altre volte richiesti dalle guide vulcanologiche, ma mai presi in considerazione».

Immagini impressionanti dell'incendio sono state diffuse dalla pagina Facebook "Stromboli Stati d'Animo". Ve le proponiamo qui assieme ad altre foto. Negli articoli correlati tutte le notizie di questi giorni sull'incendio di Stromboli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia